agenda,   diario,   notizie,   ecc.

Dall'ultimo aggiornamento di queste pagine ci siamo mossi maggiormente per visite in varie famiglie. Siamo ottimisti, o meglio, fiduciosi nel Signore, che altri si aggiungeranno alla nostra famiglia (la Chiesa).

E' vero che il tenore di vita sta diventando sempre più frenetico. Si corre a destra e sinistra. Impegni di ogni genere ci sommergono. Sembra che il tempo non ci basti mai. Ma questo non deve fermare nè frenare l'opera che Dio ha messo nelle nostre mani. Le attività evangelistiche, individuali o di gruppo, devono continuare, ove è possibile, in maniera quasi sistematica. Il tenore di vita dei cristiani, quindi il nostro, è "intriso" di Cristo; per cui tutto ciò che facciamo parla di Lui; ci muoviamo in funzione e in vista di Lui, cioé di Gesù, il nostro grande e meraviglioso Salvatore e Signore.

Nel pomeriggio di Domenica 24 agosto abbiamo trascorso alcune ore insieme presso il laghetto di Mongiana. Eravamo una quarantina di persone. Il posto è molto bello, immerso nella natura e allestito con tavoli e panche per villeggianti che vogliano fare pic-nic. Ma quello che è stato più "interessante" è che quell'agape fraterna si è trasformata in un momento di evangelizzazione con la distribuzione di volantini. I giovani, e anche meno giovani, hanno suonato e cantato dei cantici in modo che i villeggianti presenti potessero ascoltare. Prima di andar via da quel luogo abbiamo trascorso del tempo in preghiera. Forse potremmo "coniare" un altro termine per questo tipo di incontri fraterni, come, per esempio, "agape evangelistica". Che ne dite?...

 

Canto dei pellegrinaggi. 

Di Davide.

Ecco quant'è buono 

e quant'è piacevole 

che i fratelli vivano insieme!

Salmi 133:1

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008

Questa Domenica è stata diversa dalle altre, a Fabrizia, perché abbiamo avuto un servizio di culto abbinato ad un battesimo. E' stato un bel momento caratterizzato da tanta gioia nei cuori dei presenti. Infatti, non è cosa di tutti i giorni vedere un uomo di 78 anni, Raffaele, scendere nelle acque battesimali. Era ormai da circa 2 anni che frequentava regolarmente le riunioni a Fabrizia. Un uomo che abbiamo visto, giorno dopo giorno, e nonostante i suoi problemi di salute, cambiare e interessarsi delle realtà celesti. Gloria Dio!

 

Domenica 23 novembre

Siamo stati in visita alla chiesa di Vibo Marina. I nostri giovani hanno cantato con entusiasmo alcuni cantici e testimoniato della loro esperienza con Gesù.

Grazie a Dio per l'affiatamento di questi ragazzi che spronano gli altri nel cammino della fede.

Il nostro desiderio, oltre ad evangelizzare "fuori", è quello di incoraggiare ed esortare anche i nostri fratelli del circondario.

 

"...esortandoci a vicenda; tanto piú che vedete avvicinarsi il giorno".

 (Ebrei 10:25)

Domenica 7 dicembre siamo andati a far visita ai fratelli della piccola comunità di Cassari, una frazione del comune di Nardodipace. La comunità è curata dal fratello Bruno Carchedi il quale, per raggiungere il quel posto, deve fare tratti di strada non molto agevoli da percorrere, salendo da Gioiosa Ionica. In quel piccolo, ma accogliente, locale di culto, i giovani hanno trasmesso la loro gioia nel Signore sia col canto che con la loro testimonianza. Cassari sembra un paesino "sperduto" fra le montagne, ma certamente non dimenticato da Dio. Crediamo che il Signore voglia operare anche lì, salvando altre anime prima del Suo ritorno. 

Domenica 21 dicembre

L'incontro, questa volta, si è svolto ad Acquaro, nei locali della scuola media.

Ogni sabato sera, in questo paese, il locale di culto ospita un gruppo di credenti del circondario. Il pastore è il fratello Vincenzo Galati.

Grazie a Dio per l'incoraggiamento che i fratelli della comunità di Soriano Calabro stanno dando con la loro presenza. Con l'incontro svoltosi Domenica presso la scuola media, abbiamo voluto offrire ai nostri amici del luogo un'ulteriore opportunità di "venire e vedere".

Come, purtroppo, di consueto, sono stati pochi gli intervenuti.

 

Il 4 gennaio 2009 siamo stati ospitati nella piccola comunità di Francica, curata dal fratello Samuele Pelaggi. Anche qui i nostri giovani hanno con gioia testimoniato della loro esperienza con Gesù. Un'atmosfera gioiosa ha caratterizzato tutta la serata. A sorpresa, alla fine della riunione, dopo il cibo spirituale, i fratelli del luogo ci hanno trattenuti ancora un'oretta per una "consumazione gastronomica" (non so se si può dire così). Inoltre, pare che i ragazzi abbiano fatto un nuovo "acquisto" (si fa per dire). Infatti, Alessandro, un giovane di Francica, dovrebbe presto cominciare a provare a suonare col gruppo musicale.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4   Pagina5   Pagina 6  Pagina 7

Home Page