agenda,   diario,   notizie,   ecc.

 

Gli impegni spirituali (grazie a Dio) sono tanti; se poi aggiungiamo anche il lavoro e gli impegni che ruotano intorno alla famiglia, il tempo materiale per essere puntuali all'aggiornamento di questa agenda, si riduce di parecchio.

Dal 7 Ottobre 2006, cioè dall'inizio della scuola domenicale a Dasà,  ad oggi (siamo già verso la fine di Novembre) si sono susseguiti diversi avvenimenti:

Il 29 Ottobre 2006 abbiamo celebrato un servizio di Battesimi nella Chiesa di Fabrizia. Si sono battezzati: Antonio Cirillo ed Elisa Pasqualino (marito e moglie) di Fabrizia;  Rita Barba di Soriano Calabro. È stato un pomeriggio davvero festante e glorioso. Dio ha toccato diversi cuori. V'è stata anche una evidente guarigione fisica.

Sabato 18 Novembre, alle ore 21.00, abbiamo tenuto un incontro nella Sala Consiliare di Fabrizia. Diverse persone del paese hanno partecipato ed ascoltato attentamente la testimonianza del loro concittadino Antonio Cirillo e una riflessione del fratello Enzo Spinzo sul tema "Gesù e la religione: quale il nesso?".

Dopo tanti anni, nel piccolo locale di culto di Fabrizia, insieme al piccolo gruppo di Soriano, abbiamo celebrato un servizio di Santa Cena

Siamo grati a Dio che ci sta benedicendo con la Sua tangibile presenza in mezzo a noi. Infatti, in questi giorni il Signore sta battezzando con lo Spirito Santo, fortificandoci nella fede e spronandoci nella nostra missione di evangelisti.

 

Sempre nel nostro piccolo locale di culto di Fabrizia, il 10 dicembre 2006 abbiamo celebrato un altro servizio di battesimi. I neofiti sono stati Umberto e Denise di Soriano Calabro.

Grazie a Dio per questo piccolo gruppo che sta crescendo. Da qualche tempo, inoltre, le riunioni sono diventate sistematiche. Tutti i martedì siamo presso la famiglia Tigani. I giovedi, invece, ci alterniamo in due famiglie diverse.

Comincia a diventare impellente il bisogno di un adeguato locale di culto.

Domenica 21 gennaio 2007

Nel pomeriggio ci siamo recati a Gerocarne (eravamo una quindicina di credenti). Giunti in piazza, abbiamo messo il tavolino con letteratura cristiana e gli altoparlanti con musica e testimonianze. Poi, ci siamo divisi in gruppi di due o tre persone andando per le vie del paese e distribuendo particolarmente il giornalino "Nasci di Nuovo!".

Domenica 4 Marzo 2007

E' stato un bel pomeriggio, a Vazzano, prolungatosi poi fino alle 19.00 circa con distribuzione di letteratura cristiana, testimonianze e canti cristiani registrati che, attraverso i megafoni sistemati su una macchina, si "infiltravano" in tutte le direzioni.

Come un po' ovunque, ci sono state persone che hanno ascoltato attentamente ed altre che si sono dimostrate indifferenti o, addirittura, contrarie al messaggio dell'Evangelo.

Abbiamo avuto diversi nuovi contatti che, Dio volendo, avremo modo di coltivare, distando, Vazzano, soltanto una decina di chilometri da Soriano.

        

Presso la Sala Convegni del Centro Sociale di Mongiana abbiamo tenuto un incontro di evangelizzazione per dare al fratello Antonio Cirillo di Fabrizia l'opportunità di raccontare pubblicamente l'esperienza della sua conversione, intrisa di eventi e circostanze che hanno cooperato al suo approdare a Cristo. Pochi gl'intervenuti. In due hanno risposto all'invito ad accettare Gesù Cristo come Salvatore della propria vita.

Domenica 29 Aprile 2007

Durante il pomeriggio e fino a sera inoltrata abbiamo fatto una distribuzione di letteratura cristiana ed evangelizzazione per le vie del paese di Fabrizia. Il tavolino col gazebo l'abbiamo piazzato in centro. Da lì, col microfono, alcuni di noi hanno testimoniato ed esortato, coloro che erano nelle vicinanze ed ascoltavano, ad accettare Gesù.

Preghiamo che questa ulteriore semina in Fabrizia porti frutto per la gloria di Dio.

 

Domenica 20 Maggio 2007

Dopo circa un anno e mezzo siamo tornati a Vallelonga per per evangelizzare. Abbiamo fatto una distribuzione a tappeto. Infine, sulla piazza centrale (l'unica) utilizzando i megafoni abbiamo testimoniato ed annunciato l'Evangelo. Eravamo una quindicina di credenti, la maggior parte di Soriano.

La gente di questo piccolo paese si dimostrata piuttosto indifferente; pochi hanno ascoltato il messaggio. Anche qui, come un po' dappertutto, ci si sente già "cristiani". A Vallelonga, poi, ci si sente privilegiati dalla presenza di un noto santuario: la Madonna di Monserrato.

Continueremo, per la grazia di Dio, ad evangelizzare e a pregare che Dio tocchi i cuori convincendoli di peccato.

 

 

Domenica 24 giugno 2007 abbiamo evangelizzato nel paese di Arena (VV). Abbiamo piazzato il gazebo col tavolino sulla piazza centrale. La macchina coi megafoni è rimasta li vicino per tutto il tempo trasmettendo testimonianze cantici. Utilizzando il microfono abbiamo potuto esortare le persone presenti a credere in Gesù e a ravvedersi. Intanto, a gruppi di due o tre, alcuni di noi si sono distribuiti per il paese addentrandosi nei vari vichi e contattando le persone sull'uscio delle proprie case.

Grazie a Dio ci sono stati dei contatti molto promettenti. Piacendo al Signore torneremo presto a ricontattare queste persone.

A Nardodipace (VV) non abbiamo avuto molti contatti: poca gente in giro. Ci hanno detto che rientrano dalle campagne un po' tardi. Proprio così! Quasi tutti hanno un pezzo di terra con casa in campagna e vi trascorrono tutta la giornata alle prese con lavori agricoli e con gli animali da accudire.

Questo non ci ha impedito di lasciare in giro letteratura cristiana e il nostro giornalino. Anche i megafoni hanno fatto la loro parte girando per il paese con brevi messaggi evangelistici registrati.

Il "ritornello" che sentiamo continuamente, e Nardodipace non è da meno, è il seguente: "No, no! Voi non credete nella Madonna... noi abbiamo la nostra religione e voi la vostra...", ecc.

Domenica 22 Luglio ci siamo fatti un giro per le campagne di Ariola. Una frazione del comune di Gerocarne, a circa 8 chilometri dal paese. Un territorio esteso, case sparse, poca gente: anche qui l'emigrazione ha "decimato" la popolazione.

Non siamo riusciti a raggiungere tutte le abitazioni: ci sarebbe voluto più tempo. Piacendo al Signore ritorneremo qualche altra volta. Abbiamo lasciato letteratura cristiana, come al solito, e parlato con diverse persone.

Bisogna ammettere che è scoraggiante vedere la gente, immersa nei propri impegni di lavoro nella terra, chiusa nei propri pregiudizi sui "vangelisti". Soddisfatta, come al solito, della propria "religione", si accontenta di partecipare alla cerimonia religiosa della domenica...

Preghiamo per questa gente, affinché la luce dell'Evangelo della gloria di Cristo risplenda nei loro cuori (2Cor.4:4).

 

 

Il 2 settembre l'evangelizzazione mediante distribuzione di letteratura, gazebo con tavolino e megafoni, l'abbiamo fatta ad Acquaro.

Il 16 settembre siamo stati ad evangelizzare a Monsoreto (comune di Dinami).

Il nostro gruppo evangelistico, grazie a Dio, si sta consolidando. I credenti si accorgono che evangelizzare, quindi servire il Signore, li edifica e li aiuta a crescere nella fede.

Il nostro intento è raggiungere tutti i paesi del circondario con l'Evangelo di Gesù Cristo.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4   Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

HomeHome Page Page