agenda,   diario,   notizie,   ecc.

Alle 17.00 abbiamo tenuto una riunione nella famiglia Tigani a Soriano. 

Il fratello Barbusca di Monsoreto è stato insolitamente silenzioso durante tutto il culto. Poi ci ha detto che stava male a motivo di un abbassamento di pressione.

Nella foto Loredana gli sta dando un bicchiere d'acqua e zucchero.

Grazie a Dio, è stata comunque una bella serata. 

Il fratello Enzo Spinzo ci ha portato un incoraggiante messaggio sull'importanza della comunione fraterna.

 

Venerdì 7 e Sabato 8 aprile 2006

Distribuzione del giornalino con l'invito a partecipare alla riunione che si terrà domani alle 17.00 nella Chiesa Cristiana Evangelica di Fabrizia.

Domenica 9 aprile 2006

Incontro fraterno a Fabrizia. 

Erano presenti diversi fratelli della zona di Chiaravalle, Petrizzi, Cassari, Cardinale, ecc.

Il messaggio della Parola, espostoci dal fratello Emanuele Celia, ci ha "ricordato" che siamo cittadini e figli della Gerusalemme celeste e non di quella terrestre.

Abbiamo avuto tre visitatori: Francesca con suo padre e Giusy.

Alle 17.00 abbiamo tenuto un servizio di battesimi nel locale di culto a Fabrizia. Si è battezzata Caterina di Soriano Calabro. Il 23 Ottobre scorso (a distanza di sei mesi esatti) avevano fatto il battesimo suo fratello Filippo e sua sorella Loredana. Grazie a Dio per questa famiglia nella quale il Signore sta salvando!

Il messaggio della Parola di Dio ci è stato dato dal fratello Vittorio Folino, nella foto a sinistra (pastore della chiesa di Lago e Pianopoli). Erano presenti diversi visitatori non ancora "nati di nuovo". Tre di loro hanno risposto all'invito ad accettare Gesù nel loro cuore. 

Continuiamo a pregare affinchè l'opera di Dio si manifesti potentemente in tutti coloro che hanno udito, e continuano ad udire, il messaggio della salvezza!

        

In questa foto (purtroppo un po' sfocata) vediamo Caterina, felice di testimoniare pubblicamente della sua decisione di seguire Gesù Cristo.

Venerdì 6 maggio 2006

In questo periodo sono stato un po' fermo col computer a causa di alcuni "trojans" che lo hanno invaso. Ho dovuto, perciò, formattare il disco rigido e ripristinare il tutto. Un lavoro un po' lungo, ma adesso è tutto O.K.

Dopodomani, cioè Domenica 28 maggio, avremmo dovuto fare un'evangelizzazione sulla piazza di Arena; purtroppo (o forse è meglio così), qualche giorno fa il sindaco ci ha chiesto di rimandarla di una settimana per motivi di ordine pubblico. Quindi, a Dio piacendo, si farà l'11 giugno.

Sono un po' indietro con la pubblicazione del giornalino "Nasci di Nuovo". Spero di finirlo nella settimana entrante.

Sabato 3 giugno 2006

Oggi abbiamo celebrato il primo culto nel nuovo locale ad Acquaro. Ora siamo a piano terra, sempre allo stesso indirizzo, comunque. Possiamo dire, adesso,  che siamo più "in vista". Speriamo che quelle persone che passeggiano sulla strada si sentano più incoraggiate ad entrare...

Sabato 10 giugno 2006

Oggi pomeriggio ci siamo recati tutta la famiglia a Novalba di Cardinale; esattamente nella località Cuccumella. Lì, da diversi mesi il fratello Enzo Spinzo ha iniziato un'opera con dei bambini di quel quartiere popolare. Una Scuola Domenicale, possiamo dire, con bambini appartenenti a famiglie non evangeliche. 

Per la chiusura dell'anno scolastico, si è organizzato un festoso incontro. Ho visto questi bambini molto entusiasti. Erano presenti anche alcuni dei loro genitori.

Abbiamo messo una cassa acustica all'esterno della stanza affinché altri potessero ascoltare i racconti della Bibbia e le canzoncine.

Con soddisfazione, devo ammettere, ho appreso che alcuni di questi genitori ascoltano il programma radiofonico "Nasci di Nuovo!".

Preghiamo che questi bambini, insieme alle loro famiglie, possano diventare uno strumento, nelle mani del Signore, per estendere la Sua opera nel circondario.

Giorno 7 luglio, un gruppo di sei persone, siamo stati a Bivona di Vibo Valentia per dare una mano ad alcune famiglie gravemente danneggiate dall'alluvione di alcuni giorni fa.

I media ne hanno messo ampiamente, e se ne parla tutt'ora. Non è mia competenza, perciò, far cronaca. Ciò che più di ogni altra cosa mi ha dato da pensare è il fatto che diverse di quelle persone, con le quali abbiamo avuto a che fare, non solo non ringraziavano Dio per averle preservate dalla morte (immaginiamo se fosse accaduto di notte...), ma addirittura Lo bestemmiavano...

Il cuore dell'uomo, purtroppo, sta diventando sempre più insensibile.

Leggendo il capitolo 16 dell'Apocalisse mi sembra di rivedere quelle scene e risentire quelle parole di quel giorno a Bivona...

Venerdì 14 luglio 2006

Distribuzione del giornalino "Nasci di Nuovo!" a Serra San Bruno. I due "distributori", in questo caso, erano: il sottoscritto e Samuele (mio figlio undicenne). Non abbiamo potuto fare tutto il paese perché è abbastanza esteso...

Dopo, abbiamo continuato in ospedale; lì si fanno sempre nuove conoscenze, oltre che a rivedere persone già viste perché spesso ricoverate per malattie croniche...; ma la malattia che, più di ogni altra, sta facendo strage è il peccato.

 

In questi giorni abbiamo avuto con noi il fratello Domenico Vetrò, originario di Soriano Calabro, ma residente da anni a Città del Messico, cura una comunità evangelica pentecostale di  circa 200 anime.

Il fratello Domenico è, abbiamo potuto constatarlo, un figliuolo di Dio animato dallo zelo per le anime perdute.

Sabato 15 luglio è stato con noi al culto di Acquaro dove abbiamo avuto anche un'altra gradita visita di un fratello albanese (anche lui pastore) accompagnato dal fratello Enzo Spinzo.

Mercoledì 19 luglio, il fratello Vetrò è stato con noi al culto a Fabrizia insieme a tutta la famiglia Tigani di Soriano. È stata una serata benedetta; si è pregato per i bisogni di ciascuno, per gli ammalati e per un risveglio.

Sabato 22 luglio ho avuto il piacere di averlo con me al programma radiofonico "Nasci di Nuovo!", in diretta dagli studi di RS98  a Serra San Bruno.

I paesi raggiunti con la distribuzione di letteratura cristiana e in particolar modo col giornalino "Nasci di Nuovo", in questo periodo, sono: Vazzano, Pizzoni, Soriano, Fabrizia, Mongiana, Cassari.

Abbiamo avuto nuovi contatti un po' ovunque.

Mi rendo conto che la Parola di Dio, anche se a distanza di tempo, lascia sempre un qualche ricordo nella mente o nel cuore delle persone contattate.

Ci siamo rallegrati, in questi giorni, per la conversione di due giovani, marito e moglie, di Fabrizia, da lungo tempo contattati, ma che solo ora, dopo tanti anni, hanno dato completamente il cuore a Gesù, il loro Salvatore.

Domenica 1 Ottobre abbiamo tenuto  un incontro di evangelizzazione nella Biblioteca Comunale di Dasà. Il giorno precedente avevamo fatto, insieme al fratello Galati, un giro per il paese con i megafoni per annunciarlo, distribuendo anche il giornalino "Nasci di Nuovo!".

Abbiamo invitato il fratello Enzo Spinzo a portare il messaggio della Parola. Poche le persone intervenute, fra cui il vice sindaco del paese.

Continueremo a "seminare" in queste contrade, certi che Dio salverà ancora molte persone dal peccato e dall'errore.

Il 7 ottobre 2006 è iniziata la missione della scuola domenicale a Dasà (VV).

L'iniziativa, incoraggiata dal fratello Enzo Spinzo, era un "sogno nel cassetto" della famiglia Caglioti. Da tempo mi parlavano del loro desiderio di fare qualcosa per i loro nipotini. Finalmente si è venuta a creare la circostanza adatta perché questo si realizzasse. Il fratello Giuseppe Caglioti ha messo a disposizione una stanzetta dove ora si possono riunire questi bambini.

Enzo si è messo generosamente a disposizione (nonostante la distanza chilometrica), per due o tre mesi, per attivare ed animare quest'opera. Facciamone oggetto di preghiera affinché apporti grandi benefici spirituali a questi bambini ed affinché anche altri se ne aggiungano.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   pagina4   Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

Home Page