Nasci di Nuovo

 

      "Nascere di Nuovo" fra le montagne delle Serre Calabre

 

 

 

GIORNALINO "NASCI DI NUOVO" N°43

PAGINA 5

segue dalla pagina precedente

“Perché il cuore di questo popolo è diventato insensibile; essi sono diventati duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi perché non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi, e non intendano col cuore e non si convertano, ed Io non li guarisca!

(Matteo 13:15)

E proseguendo il suo cammino, il ministro di Dio, dopo aver lasciato il cieco che non voleva vedere, incontrò in quel posto strano, dove regnavano solo le bugie che rendevano tanta gente infelice, un uomo SORDO…

E dopo il SORDO, incontriamo un altro personaggio, vestito di stracci…

Quante anime senza Cristo si incontravano in quella città, quanto bisogno avevano di liberazione, ma nel regno delle bugie ascoltavano solo le menzogne del loro sovrano, e non la voce della verità del Vangelo di Gesù Cristo.

Nel suo cammino, l’uomo di Dio vide pure un grande monumento, con su scolpite queste parole:

ALLA BUGIA

In questo regno delle bugie, la verità è stata abolita! Nessuno in questo regno dovrà mai dire la verità! Tutti i trasgressori verranno messi a morte. Vi sono altre vie oltre Gesù Cristo che portano in cielo. Ognuno può seguire la via che desidera. Ognuno è libero nelle proprie scelte, e dopo la morte… tutto finisce…

 

È così che in questo infelice regno si viveva, o meglio, si pensava di vivere, passando le giornate tra bugie e ignoranza. Ognuno, preso dalle proprie occupazioni giornaliere, non dava importanza alle parole di quel servo si Dio, che era venuto da loro “disturbando” le proprie coscienze addormentate! Ognuno seguiva la propria via, convinto che fosse quella giusta…


TONY

Ecco qui di seguito, invece, la lettera di un giovane che recentemente ha lasciato questa misera terra per essere introdotto alla presenza del Padre. Vorrei farti notare il contrasto che esiste fra le tenebre e la luce, la bugia e la verità; quella verità che rende veramente liberi (Giov.8:36), anche davanti alla prospettiva della morte (Tony è morto pochi giorni dopo aver scritto questa breve lettera).

 

Dio ci ama, e la cosa più importante per Gesù, è che ci salvi l’anima.

Su questa terra siamo tutti passeggeri provvisori, oggi ci siamo… e domani… nessuno di noi lo può sapere.

Io sto vivendo una situazione meravigliosa con Gesù, tutto questo se volete lo potete vivere anche voi, perché Dio esiste.

Egli è venuto su questa terra per salvarci l’anima, Egli vuole che quando noi muoiamo andiamo a vivere con Lui per tutta l’eternità.

Da parte mia voglio, da ora in poi, insieme a mia moglie, andare dalle famiglie e testimoniare di Gesù, perché Dio esiste.

Ora vorrei dire un’altra cosa, ai fratelli, alle sorelle, ai miei parenti e agli amici tutti, se io ho sbagliato in qualcosa vi chiedo scusa…;

sono sereno e mi sento a posto con Dio.

La cosa che vi dico è questa: Gesù ci ama di un amore grande!

Adesso io ho finito e vi saluto, vi amo tutti.

Tony (Rosarno-RC)


pagina successiva c pagina 6

Home Page

 

 

Home Page